Messico, entro il 2012 spariranno i Maggiolini-taxi

Triste notizia per gli amanti del Maggiolino messicani. Entro la fine dell’anno dalle strade di Città del Messico saranno ritirati gli ultimi Maggiolini-taxi.

Il direttore dell’ufficio taxi nel dipartimento dei Trasporti della città, Victor Ramirez, ha fatto sapere che i permessi per le famose berline della Volkswagen scadranno alla fine di dicembre.

La produzione del modello originale di Maggiolino, noto in Messico come ‘vocho’, è iniziata ai tempi della seconda guerra mondiale ed è stata interrotta nel 2003. Attualmente, ha precisato Ramirez, nella capitale messicana ci sono ancora circa 3.500 Maggiolini-taxi.

Per motivi di sicurezza nel 2003 le autorità di Città del Messico decisero di autorizzare come taxi soltanto auto a quattro porte, mentre il Maggiolino originale ne ha solo due.

Real Time, nuovi episodi di Wedding Planners con Enzo Miccio

Enzo Miccio, il wedding planner più amato dalla tv italiana, girerà l’Italia in lungo e largo per mostrare l’organizzazione di un matrimonio perfetto. Dal 7 ottobre alle ore 21:10 arrivano, ogni venerdì su Real Time, gli episodi della quinta stagione di “Wedding Planners“.

Enzo ha girato l’Italia in lungo e in largo, organizzando i matrimoni di questa stagione a Macerata, Roma, Battipaglia, Ischia, Venezia, Sorrento, Bologna.

In ogni episodio, una coppia di futuri sposi è alle prese con l’organizzazione del matrimonio perfetto. Enzo con le sue doti creative saprà dar vita come sempre a un evento indimenticabile.

Programmare ogni minimo dettaglio della giornata, occuparsi degli inviti, della location, del menu, dell’abito della sposa e delle damigelle, per non parlare del viaggio di nozze, non è certo cosa da poco… E per l’auto del matrimonio? Bè, noi un consiglio ce l’avremmo: perché non un bel Maggiolino cabrio bianco? 😉

Moda, per le spose italiane l’abito da sposa è tradizionale. E l’auto per il matrimonio? Maggiolino cabrio è meglio!

Per le spose italiane l’abito, insieme alla fede nuziale, è di gran lunga l’aspetto più importante del matrimonio, molto più del ricevimento o della lista nozze. Un elemento che concorre a disegnare l’immagine di una donna ancora molto legata all’immagine tradizionale del giorno del sì.

E’ questa la fotografia delineata da una ricerca realizzata da Randvalue per Condé Nast e illustrata durante la prima giornata del salone Sì Sposaitalia Collezioni, che ha aperto a Fieramilanocity, dove proseguirà fino al 20 giugno.

L’indagine si è basata, per quanto riguarda l’Italia, su mille interviste online a donne tra i 20 e i 35 anni, in attesa di sposarsi nei prossimi 12 mesi, con un livello di reddito medio e medio-alto.

Una fascia di popolazione, emerge dallo studio, in cui le donne sono disposte a spendere mediamente tra i 2.500 e i 6.200 euro circa per l’abito e intorno ai 40mila per tutto il matrimonio.

E se certo non mancano le sperimentaliste o addirittura le esibizioniste, per le quali, più che sobrietà e buon gusto, contano originalità e voglia di stupire gli invitati, la maggioranza punta su un’esperienza più classica. Il 64%, infatti, desidera un abito tradizionale e lungo e solo l’8% punta su scelte innovative e insolite.

Il discorso si fa ancora più netto per la fede: il 97% la vuole tradizionale e il 98%, oltretutto, desidera che sia il partner a sceglierla, come vuole la regola. Così come tradizionale, almeno per ora, resta il canale d’acquisto: si compra ancora in negozio e l’85% non acquisterebbe un abito su internet.

E l’auto di nozze? Quella non può mancare per arrivare all’altare per dire sì, quando tutti gli occhi sono puntati sulla sposa. Tra le scelte più gettonate sembra esserci proprio il Maggiolino (o Maggiolone) cabrio. Se poi è bianco e con un autista impeccabile, l’effetto è assicurato.

Maggiolino cabrio per matrimonio ad Alessandria e Voghera

Maggiolino cabrio per le nozze degli sposi piacenza parma milano pavia cremona alessandria lodiCiao, sono un Maggiolino (o meglio un Maggiolone) Cabrio Volkswagen del 1976.

Mi piace partecipare ai raduni, ma soprattutto accompagnare spose all’altare nel giorno più bello della loro vita.

Il mio garage si trova a Piacenza e mi posso spostare in Piemonte (in provincia di Alessandria).

Rispetto a tanti altri “colleghi” della mia categoria che si fanno noleggiare dagli sposi sono molto più simpatico, giovanile e davvero scenografico (soprattutto per gli addobbi e per la gioia dei fotografi).

Se vuoi un Maggiolone cabrio per il tuo matrimonio puoi scrivermi a info@maggiolinopermatrimoni.it o chiamare il 347/4125342.

Buoni preparativi!